IMG_8518Tre Spade, la storica azienda di Forno C.se (TO) festeggia il suo 120° Anniversario: la lunga storia di un’impresa di famiglia giunta alla quinta generazione, tra  intuizioni, affidabilità ed efficienza dei suoi prodotti in una continua ricerca ed evoluzione tecnologica.
Ad ospitare il momento di festa tenutosi Mercoledì 12 novembre sono stati i locali di MagazziniOz di Via Giolitti 19 A,dove amici, chef, partner, giornalisti e food blogger si sono radunati intorno all’Azienda per celebrarne risultati ottenuti e progetti futuri.
Sempre Mercoledì 12 ha inaugurato l’esposizione Tre Spade, un viaggio attraverso i prodotti più preziosi di ieri e di oggi grazie ai quali sarà possibile ripercorrere le tappe significative di un percorso lungo 120 anni. Dai primi Macinacaffè manuali di fine ‘800, veri cimeli da collezione nati insieme alla moda del caffè di quegli anni, agli intramontabili Spremipomodoro, ai classici Macina spezie fino ai prodotti più innovativi e premiati.
Tra gli oggetti in mostra c’è Takaje, che in dialetto piemontese significa ce l’abbiamo fatta”. Ed è vero, perché Takaje Vacuum Seal, la valvola per il sottovuoto realizzata da Tre Spade e progettata da Adriano Design, ha di recente vinto il Premio Compasso d’Oro ADI 2014, uno tra i più prestigiosi riconoscimenti di design. E ancora Toollio, il robot multifunzione per le cucine professionali anch’esso frutto della collaborazione con Adriano Design, che è stato selezionato dall’ADI Design Index 2014 come uno tra i migliori prodotti italiani di design e si candida al prossimo Compasso d’Oro. La mostra sarà visitabile dal 12 al 15 novembre presso i MagazziniOz.
È stata anche l’occasione per annunciare il Concorso120 E LODE IN CUCINA, alla scoperta del piatto più tricolore del web” in collaborazione con Slow Food. Possono partecipare tutti i food blogger che hanno voglia di mettere alla prova la propria creatività realizzando il piatto più tricolore del web, quello che secondo loro rappresenta al meglio l’Italia in cucina.
Ad allietare le papille gustative degli ospiti e trasferire la passione di Tre Spade per il gusto e gli ingredienti, veri protagonisti delle cucine dei professionisti e delle tavole degli italiani, si è tenuto un reading del noto attore teatrale Michele Di Mauro: ricette recitate e storie intorno al cibo, per parafrasare in prosa un inno al gusto, perché “senza il buon cibo la nostra strada in questa vita può essere davvero dura”.
 
www.trespade.itwww.takaje.it 

Money and freedom is the best way to change, may you be rich and continue to guide Vardénafil.