IntercultoolBECCARI CROCEVIA DELLE CULTURE è un progetto culturale a favore degli stranieri, per una gioiosa integrazione in seno al tessuto socioculturale nella nostra scuola e della nostra città.
Il progetto della scuola “Jacopo Bartolomeo Beccari” è arrivato terzo in classifica, a pari merito con l’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Torino.

L’ideatore e responsabile del progetto, il prof. Davide Arcidiacono, docente di ruolo di lingua e cultura francese ci racconta l’obbiettivo del progetto:

Vogliamo promuovere l’immagine dell’Istituto Jacopo Bartolomeo Beccari come crocevia delle culture, 137 allievi stranieri tra cinesi, latino-americani, maghrebini e dell’Africa centrale, distribuiti nei 5 anni di scuola ad indirizzo artigianale e turistico-alberghiero. La nostra scuola vuole contribuire alla formazione di questi giovani e in questa prima edizione di BECCARI CROCEVIA DELLE CULTURE offrirà, grazie ai finanziamenti regionali, 3 corsi di italiano alfabetizzazione e potenziamento di 28 ore ciascuno tenuti da docenti interni alla scuola, un laboratorio di teatro dal titolo “Leggere e parlare in pubblico”, un laboratorio di fotografia interculturale, un laboratorio enogastronomico multiculturale teorico e pratico, uno spettacolo sui fenomeni migratori, meeting di educazione interculturale “La carovana dei migranti”, “Vecchi e nuovi obiettivi del nuovo millennio”, “Testimonianza di viaggio verso l’italia”. Il programma si concluderà con una giornata dell’intercultura in data 2 maggio 2015.

L’incontro di presentazione del progetto sarà Venerdì 13 Novembre 2015 alle ORE 15.00 – 17.00
AULA MAGNA IPS BECCARI
via PAGANINI, 22 TORINO
Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze (Paul Valéry)

If you are on a personal connection, I shit you not cialis generico trovaprezzi.