Dodicesimo anno consecutivo per CioccolaTò, appuntamento irrinunciabile per gustare quello che i popoli precolombiani consideravano il ‘cibo degli Dei’.

mole
Dopo il successo registrato ad Expo Milano 2015, dove il cluster del cioccolato si è classificato terzo per fatturato, la kermesse prende il nome di Chocolate EXPloit, ricreando sull’immagine ufficiale un’esplosioni di cubotti di cioccolato sulla Mole che ricordano proprio i colori di Expo 2015.
Nello storico “salotto” torinese, piazza San Carlo, avrà luogo la manifestazione con sessanta espositori fra piccoli produttori e grandi marchi, un terzo dei quali piemontesi, come Venchi e Caffarell, altri dal resto del mondo e d’Italia, in particolare da Modica, patria del cioccolato fondente, e da Perugia.
Insomma, una dolce e coinvolgente occasione per torinesi, turisti e soprattutto golosi per gustare, conoscere e approfondire la tradizione cioccolatiera made in Italy ed internazionale con un’attenzione particolare alla tradizione piemontese.
Fra gli appuntamenti attesi e consolidati, la rassegna letteraria Cioccolata con l’Autore e lo speciale Gianduiotto Day, la giornata dedicata al cioccolatino simbolo del Piemonte, con la consegna del prestigioso Gianduiotto Award ad un soggetto locale che si è particolarmente distinto per la valorizzazione e la promozione della tradizione cioccolatiera locale.
Numerose le iniziative per catturare l’attenzione dei visitatori e stregare tutti i tipi di palato, come gli assaggi di cioccolato senza glutine, possibili grazie alla partecipazione dell’Associazione Italiana Celiachia di Piemonte e Valle D’Aosta.
Inoltre in Piazza San Caro, il Polo Cioccolato propone ai visitatori un ricco ventaglio di attività didattiche, degustazioni e laboratori gestiti da Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti del Polo Cioccolato è gratuita, previa prenotazione telefonica al n. 320 0186288.
Per il programma completo visita www.cioccola-to.it/2015

Tips and ways to save for Viagra (Sildenafil), according to the Erektion Impotenz Washington Post.