Eat Art – Arte in Tavola alla GAM

Marchesi, Bottura, Crippa e Baronetto: 4 chef d’arte

 

Crippa-Duomo

Enrico Crippa

Fondere il meglio della cucina italiana in un luogo di Arte Moderna e Contemporanea. Dialogare con quattro chef-star e il Direttore di un primario luogo di cultura.
Tutto questo è Eat Art – Arte in Tavola, promosso dalla Fondazione De Fornaris di Torino, nel luogo sede della Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Torino.

“La Fondazione De Fornaris partecipa ora come in passato, da Torino 2006 a Italia 150, agli eventi che segnano il nostro tempo e coinvolgono la città – dice il Presidente Piergiorgio Re – La nuova serie di Lunedì dell’arte, con gli inediti incontri tra le firme eccellenti della cucina e l’arte contemporanea, ovvero tra due diversi generi di creatività, si inserisce così nelle iniziative in attesa di Expo 2015, che ha per tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”. 

Gualtiero Marchesi

Gualtiero Marchesi

Dal 9 febbraio al 2 marzo (ogni lunedì) Gualtiero Marchesi, Massimo Bottura, Enrico Crippa e Matteo Baronetto dialogheranno con Danilo Eccher, spiegando quale sia il loro rapporto con l’Arte contemporanea e in che modo questa abbia influenzato la loro professione di chef.

 

GAM, via Magenta 31, dal 9 febbraio al 2 marzo (Lunedì dell’arte), ore 18,30 (EATpiemonte)

camouflage
Cattura