Con il motto ” I Have a dream” Fioretta Mari, nota attrice e insegnante in varie scuole di recitazione italiane e americane, ha aperto le iscrizioni per partecipare a ACT Italy, il primo contest itinerante destinato ad attori e scuole di recitazione per promuovere la voglia, la gioia e la determinazione di fare il mestiere più bello del mondo.
Un vero e proprio festival nato da un sogno, quello della travolgente e talentuosa attrice Fioretta Mari, di dare la possibilità agli artisti di esprimersi, mettersi in gioco, confrontarsi e sviluppare le proprie competenze per affrontare il mondo del lavoro nell’industria dello spettacolo. Insomma, non solo un Festival per competere ed ottenere gli ambiti premi, ma anche una vetrina per farsi conoscere, un luogo di apprendimento, una palestra per il proprio talento.
Partito il 1° maggio con un tour che attraversando l’Italia da nord a Sud coinvolge sempre più artisti e da voce ai talenti nascosti, Act Italy approderà a Torino il 25 maggio presso Castin la nota agenzia di casting torinese di Lungo Dora Colletta 95 che già in passato è stata sede dei workshops tenuti dalla stessa Mari e che da anni si occupa di selezionare e preparare attori e modelli al mondo del lavoro.
“Act Italy non promette un lavoro – tiene a sottolineare Fioretta Mari – non è una scuola e non è un casting. Questo è un vero e proprio festival del talento le cui selezioni servono esclusivamente per partecipare a questa prima edizione del Festival”.
I vincitori del Festival dopo aver partecipato alla fase di preselezione prevista in molte città  italiane, alla fase di seconda selezione e alla serata finale, prenderanno parte gratuitamente ai seminari di grandi artisti e professionisti dello spettacolo italiano scelti dallo stesso direttore artistico; ma non solo, infatti il vincitore assoluto di ACT Italy, si aggiudicherà  il Dream ACT, ovvero un corso intensivo di un mese presso la Lee Strasberg Theatre and Film Institute, la più grande scuola di “Acting” mondiale, a New York o a Hollywood a sua scelta, oltre alla possibilità  di entrare nel circuito dello spettacolo italiano, conoscendo registi, produttori e attori. E se il vincitore sarà un Teen, potrà sempre volare in America, seguendo lo Strasberg Teen Summer Program.
Tanti i premi anche per i cinque vincitori di categoria dal master class di dizione alle borse di studio, alla partecipazione al daily “Chance” di Agon Channel.
Tutti quelli ritenuti idonei, però, una volta superata la prima selezione avranno la possibilità di seguire ACT Italy in tutte le sue fasi e a tutti verrà data l’opportunità di partecipare a incontri/workshop/seminari, creati appositamente con tecnici attivi nel mondo della spettacolo per approfondire le materie dello spettacolo.
Le iscrizioni alle preselezione del contest torinese sono già aperte, tutte le informazioni e le modalità sono disponibili su:
www.actitaly.it oppure www.castin.it.
.

This team, according to Challenges impotence magazine.