Presenti 35 brand. Due anteprime mondiali e una italiana

Un rendering del Parco Valentino - Salone & Gran Premio
Apre giovedì 11, al Castello del Valentino, la prima edizione del nuovo Salone dell’auto di Torino. Hanno aderito 35 brand, tra i quali 25 case automobilistiche, 10 Centri stile e Carrozzerie.
Due anteprime mondiali hanno scelto Parco Valentino per svelarsi al mondo: Umberto Palermo presenterà Mole, costruzione artigianale in serie modello 001 firmato UP Design per la prima volta in moto in occasione del Gran Premio di domenica 14 giugno. Una Super Sport con motore a 12 cilindri, 800 cv e telaio in fibra di carbonio, sarà svelata da Roberto Piatti di Torino Design.
Ci sarà anche un’anteprima italiana con Mc Laren che espone la nuova 570S.
A oltre 10 anni dall’ultima edizione del Salone dell’auto di Torino, dunque, la città si rimette in pista e prova a riconquistarsi uno spazio tra le manifestazioni dedicate alle quattro ruote. Con una formula diversa dai tradizionali saloni. Una passeggiata tra il meglio della produzione automotive esposta lungo i viali che dal 1935 al 1955 sono stati “pista” del Gran Premio del Valentino che ha visto correre Nuvolari, Ascari, Farina, Fangio e Villoresi.
“Parco Valentino sarà in l’Italia l’evento dell’anno per l’automotive – ha poi spiegato Levy – tanto che a Torino sono attesi 300.000 visitatori dall’Italia, ma anche dall’estero perché non si può mancare al più importante evento italiano sull’auto”.
Ingresso gratuito dalle ore 10 alle 24, si potrà accedere da tre varchi, denominati Nuvolari, Villoresi e Ascari, anche in questo caso è un chiaro omaggio a tre leggendari piloti che hanno fatto la storia delle corse su pista.
Domenica 14 giugno sarà il momento del Gran Premio Parco Valentino consulta l’ora dei passaggi qui.
mappa gran premio Valentino

Worthwhile Kamagra mit uns 5 Tips for Buy Cialis Without Prescription. Unser Angebot wird Sie interessieren! Herzlich willkommen in der Genuss-Region Churfranken.