img-20161110-wa0007

Maria Grazia Solano

Dopo gli appuntamenti delle scorse settimana, ritorna, venerdì 18 , il “Cerca Tu’ in Vanchiglia”.
Una vera propria caccia al tesoro nel cuore del quartiere.
Ogni venerdì del mese di novembre con partenza dalla Chiesta di Piazza Santa Giulia si svolgerà il percorso che porterà i partecipanti a scovare in alcune attività commerciali della zona dipinti di Maria Grazia Solano, disseminati e rintracciabili tramite una serie di istruzioni che verranno fornite sulla pagina FB dell’evento.
Dalle 17.30 alle 20.00 i partecipanti saranno invitati a scoprire i quadri e richiedere nei negozi una cartolina componibile; questa portata nell’ultimo luogo del percorso e vidimata darà origine a una serie di sconti di cui poter usufruire durante tutta la settimana a venire.
img-20161110-wa0001
Maria Grazia Solano Si diploma al Primo Liceo Artistico di Torino nel 1989, per poi frequentare la scuola di teatro del Piccolo Teatro di Milano diretta da Giorgio Strehler diplomata nel 1993.
Dopo aver lavorato per anni in produzioni del Pic- colo Teatro con la regia di Giorgio Strehler sino al 2001, accumula esperienze al Burgteather di Vienna, successivamente con la Compagnia dell’Argine del Teatro ITC di San Lazzaro di Bo- logna con gli spettacoli Il Misantropo di Molière e con I Cavalieri Aristofane Cabaret. Debutta nei più im- portanti festival e teatri d’Italia sino al 2011 con A woman left lonely – omaggio a Janis Joplin, testo di Elena Pugliese da lei diretto e interpretato, dove è accompagnata dal gruppo Supershock. Da alcuni anni lavora come attrice ed insegnante presso il teatro e la scuola Baretti di Torino. Per la pittura (come ritrattista) riceve commissio- ni da personaggi noti e per le copertine dei DVD colle- zione “teatro in/civile” per il quotidiano de L’Unità. Nel 2014 la prima personale presso la Galleria D’Arte Raffaella De Chirico di Torino “Fatte ad arte” consta di 7 ritratti di donne ricorse alla chi- rurgia estetica.
mg-solano-arte-2
Maria Grazia Solano parte da un progetto che si è modi- ficato ed evoluto nel corso delle sedute e delle conversazioni con le sue modelle regi- strandone il cambia- mento che le si manifestava, ascoltando e dipingendo, realizzando cosa esso significasse per sé. http://www.- gazzettatorino.it/fatte-ad-arte-un- progetto-pittorico-di-maria-grazia-solano/ Galleria D’Arte Raffaella De Chirico-Torino (TO).
bookmarked!!, I really like your lien!