Holden Start

Holden Start

Il 18 ottobre la Holden inaugura l’inizio dell’anno con uno Start da olimpiade: tre settimane in cui trentaquattro narratori, provenienti dai mondi e dalle esperienze più diverse, raccontano agli allievi della Scuola cosa significa fare il loro mestiere e come sono arrivati a farlo.
Gli ospiti italiani e internazionali che saliranno sul palco del General Store sono scrittori, giornalisti, digital strategist, attori, registi, poeti, produttori e manager della cultura: assistere alle loro lezioni sarà come sfogliare una sorta di enciclopedia vivente per farsi un’idea di cosa vuol dire diventare, oggi, uno storyteller.
Tra gli ospiti: Francesco Costa, Cristiano Cavina, la diretta di Lateral con Luca Bottura, Don DeLillo, Han Kang, Saverio Raimondo, Francesco Piccolo, Gianluca Ferrato, Guido Catalano, Ezio Mauro, Andrea Guerra, Christian Greco, Giulio Ravizza, Nicola Giuliano, Paolo Verri, Carlo Freccero, Giacomo Durzi, Michel Reilhac, Stephen Amidon, Max Giovagnoli e chiaramente Alessandro Baricco.
L’idea è quella di accendere negli allievi passioni inaspettate: se qualcuno arriva alla Holden ancora convinto che le storie si trovino solo nei libri, per esempio, dopo Holden Start dovrebbe aver capito che gli orizzonti della narrazione sono illimitati, e che non ci sono confini quando si tratta di trovare il mezzo più adatto per raccontare qualcosa.
E’ possibile seguire online gli eventi attraverso gli account Facebook e Twitter della Scuola, con l’hashtag #holdenstart16.

This team, according to Challenges Lire la suite magazine.