TODAYS (2)
Si svolgerà dal 26 al 28 di agosto la seconda edizione di TODAYS. Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, la  Torino nord sarà protagonista. Due i palchi principali: il grande prato verde di sPAZIO211 e, a pochi passi, la piazza semicoperta, fulcro evocativo dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino INCET sorta alla fine del XIX secolo e abbandonata nel 1968, dove un intervento di recupero urbano pensato per salvaguardare il valore di testimonianza dell’edilizia industriale di inizio Novecento.
I locali interni, tra le mura della fabbrica, saranno il luogo della notte e ospiteranno, in collaborazione con Varvara Festival, installazioni e clubbing in un puzzle di suoni e immagini; il nuovo luogo del giorno di TODAYS è la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke, affascinante spazio dove sorgevano vecchie acciaierie e ora luogo dell’arte contemporanea in città: la sezione TOLAB per tre giorni accoglie opinion maker, giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, giornalisti, nuovi designer del terzo millennio fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico, culturale e sociale, per raccontare storie e scambiarsi esperienze, discutere sui temi legati all’industria della musica, della tecnologia e delle professionalità a essa legate.
Al Museo Ettore Fico, modello della trasformazione di Barriera di Milano, la musica si fonde con l’arte in progetti esclusivi e site specific, cassa di risonanza dei linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte.
TODAYS è un progetto della Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt. Il Main Partner dell’edizione 2016 è la  giapponese Suzuki.

Impossibile non segnalare il concerto del 27 agosto dove sul palco dello sPAZIO211 il rock’n’roll di chi era ragazzo negli anni ’80 ritroverà i THE JESUS AND MARY CHAIN, la band dei fratelli Reid che ha rivoluzionato la scena musicale di un’intera generazione, riunitasi per celebrare dal vivo i 30 anni dell’acclamatissimo album d’esordio Psychocandy, in vista del loro nuovo lavoro in registrazione dopo 18 anni.
Info e programma:
www.todaysfestival.com

mer här Kopen zonder Recept