We Love the Bob: il taglio di capelli dal fascino intramontabile.

Gazzetta Torino è un quotidiano online di informazione sulla città di Torino. notizie torino, concerti a torino, mostre a torino, teatro torino, news torino, sport torino, racconti brevi, torino. Gazzettatorino è il quotidiano on line di Torino: Cronaca e notizie dai principali quartieri della città, e informazioni di sport e cultura.

Taglio Bob ? We Love the Bob.

Ve la ricordate Anna Karina in Vivre Sa Vie (erano i favolosi anni 60, e chi se li scorda?) con quel caschetto nero cortissimo e lo sguardo languido che fecero innamorare perfino Jean Luc Godard? O, in tempi più recenti, la fascinosa Uma Thurman in Pulp Fiction, con l’immancabile sigaretta fra le dita e l’aria da cattiva ragazza; il caschetto era un po’ più lungo, ma lo charm era lo stesso.

taglio Bob

Anna Karina

Passano gli anni e si susseguono le mode, ma il fascino del caschetto o, in gergo modaiolo, il Bob resiste stoicamente alla prova del tempo. Cosa che, nello spietato e selettivo mondo della moda, è rara quanto un obeso in un ristorante vegano. Oltre al tubino nero e alla minigonna, poco altro.

Quindi nessuna sorpresa se esce fuori che il taglio più cool della primavera 2018 sarà proprio l’adoratissimo e imitatissimo bob.Eccovi i tre modelli più chic da sfoggiare con orgoglio questa stagione:

1: il bob mosso.

taglio Bob

Felicity Jones fotografata da Annelise Phillips.

Casual chic e molto francese. È la versione più bohémien ma anche la più giovanile. Attenzione però: la frangia deve essere rigorosamente lunga!

2: il bob lungo (meglio noto come Lob).

Il taglio che sta bene a tutte, il cavallo di battaglia delle attrici hollywoodiane. E anche il più semplice da portare. Cortissimo o medio che sia, se lo scegliete non sbagliate (ecco magari la versione cortissima evitatela se avete il viso paffuto: da dolce ragazza della porta accanto a bambola di porcellana il passo è breve).

taglio Bob

Jennifer Lawrence

3: il bob liscio, liscissimo.

Se siete nate sofisticate (e un po’ eccentriche) avete trovato il vostro taglio di capelli ideale. In questo caso però scegliete la versione media. Quella corta è difficile da gestire e, siamo sinceri, sta bene a poche (pochissime).

Ilaria Losapio

 

taglio Bob

Valentina

Redazione GT

Autore: Redazione GT

Condividi questo articolo su