Si avvicina l’estate e con lei il Festival del Gelato 2016

Gazzetta Torino è un quotidiano online di informazione sulla città di Torino. notizie torino, concerti a torino, mostre a torino, teatro torino, news torino, sport torino, racconti brevi, torino. Gazzettatorino è il quotidiano on line di Torino: Cronaca e notizie dai principali quartieri della città, e informazioni di sport e cultura.

A Torino, dal 26  fino al 29 Maggio, il Festival più buono e dolce d’Italia!

palline gelato

A Torino, in una tre giorni di festa in piazza piena di iniziative, tra corsi di gelato, incontri, degustazioni (tutto con la Gelato card a 12 euro) si festeggia l’approssimarsi dell’estate, con l’arrivo del Festival del gelato 2016.

Giunto alla sua VII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana. Gelato Festival nasce nel 2010 a Firenze, città che ha dato i natali a Bernardo Buontalenti, universalmente considerato l’inventore del gelato.

La mission di Gelato Festival è quella di far conoscere nel mondo il gelato italiano di alta qualità. Dalla degustazione ai laboratori a vista, dagli show-cooking alle lezioni in aula didattica, Gelato Festival si fa ambasciatore di uno dei simboli più apprezzati del made in Italy.

ferdinando di savoia

È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. La sua principale caratteristica sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione. Il Gelato Festival è un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, che portano in gara gusti unici appositamente creati per il Festival 2016.

food track
I voti di una giuria di esperti e quelli di una giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale.
Inoltre tanti eventi si susseguono ora dopo ora, per tutta la durata del Festival. Chef stellati, maestri gelatieri, le più importanti e prestigiose imprese del settore, tutti raccontano il fantastico mondo del gelato all’ italiana.

Gli sponsor dell’ evento, Nutella, Pernigotti, Cookies the originals, Buontalenti, hanno creato dei gusti unici, fuori concorso, appositamente per il Gelato Festival, tutti assolutamente da provare!

Redazione GT

Autore: Redazione GT

Condividi questo articolo su