Sarà una lunga notte, quella che attende i membri dello staff dell’E.P.A.S. l’Istituto nazionale ricerca e studio fenomeni paranormali, sabato 10 maggio 2014 che dopo l’indagine sulle misteriose presenze avvertite ” alla Reggia di Venaria, effettueranno un sopralluogo al Forte di Fenestrelle, per documentare le anomale apparizioni di un fantasma che in molti giurano aver visto aggirarsi nelle stanze del Forte.
Dotato di sofisticatissime apparecchiature, telecamere fisse ad infrarossi con registratore Dvr, videocamere digitali normali e con visione notturna, misuratore di campi elettromagnetici visivi ed a lettura digitale, registratori digitali per rilievi Evp, electronic voice phenomena, lo staff tecnico dell’Epas disporrà la propria attrezzatura nelle stanze del Forte, dove sono state segnalate misteriose presenze e fornire scatti, riprese video, registrazioni audio che serviranno per documentare la presenza o meno del presunto fantasma.
L’E.P.A.S. (l’Istituto nazionale ricerca e studio fenomeni paranormali) acronimo di European Paranormal Activity Society è un gruppo di ricerca di fenomeni paranormali che si occupa di indagare, con il massimo  rigore scientifico, tutti quei fenomeni definiti paranormali quindi non spiegabili. Chiamarli semplicemente “ Ghostbuster” sarebbe riduttivo, il gruppo si occupa con serietà e professionalità di questi “strani fenomeni” ormai da molti anni sia sul territorio nazionale che internazionale; numerose sono le indagini già svolte sul territorio, tra antichi castelli e vecchie dimore, effettuate – come spiegano all’Epas – sempre previa autorizzazione e a titolo gratuito.
logo_sponsor_torinow
Ad accompagnarli in questa “caccia al fantasma” sabato 10 maggio, ci saranno le telecamere dell’emittente torinese Torinow, Gruppo Mediapason pronte a seguire gli otto membri dello staff del’Epas , all’interno del Forte di Fenestrelle, in tutte le fasi dell’indagine e documentarne il lavoro che verrà proposto al pubblico televisivo durante il programma Torinight, in uno speciale dedicato al mondo del paranormale.
www.europeanpas.it