Scienza e arte alleate per un futuro più sostenibile con InBetween all’Environment Park.

Gazzetta Torino è un quotidiano online di informazione sulla città di Torino. notizie torino, concerti a torino, mostre a torino, teatro torino, news torino, sport torino, racconti brevi, torino. Gazzettatorino è il quotidiano on line di Torino: Cronaca e notizie dai principali quartieri della città, e informazioni di sport e cultura.

Due mondi opposti che si attraggono: scienza e arte saranno protagonisti indiscussi a “InBetween” mercoledì 12 dicembre, a partire dalle 17 presso l’Environment Park, il Parco scientifico tecnologico di Torino focalizzato sull’ambiente sito in via Livorno 6o.

Un evento aperto a tutti, per conoscere e condividere esperienze. Il primo passo di un percorso partecipato verso l’immaginazione di un futuro economicamente, socialmente e ambientalmente sostenibile.

Environment Park

Antropocene di Dede Varetto

L’appuntamento InBetween punta infatti ad aprire un dialogo tra il mondo scientifico e quello artistico e creativo. Aziende e start up legate al Polo d’innovazione Clever, gestito e coordinato da Environment Park e da sempre concentrato nel creare soluzioni innovative in campo ambientale, si confrontano con il mondo accademico-scientifico dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino e con quello accademico-artistico e creativo dell’Accademia Albertina e di altre realtà innovative del territorio.

Environment Park

Tre momenti di dialogo incentrati su società, economia circolare e ambiente, in cui gli esperti attiveranno un confronto aperto e ricco di spunti creativi. Ai talk saranno alternate performance di video-arte e da un’esposizione di lavori video degli studenti dell’Accademia Albertina sugli SDGs (obiettivi di sviluppo sostenibile proposti dall’ONU) e sull’idea di futuro sostenibile.  La serata si chiuderà con una tavola rotonda incentrata sull“Utopia sostenibile”. Questo primo incontro attiverà un percorso che si concluderà nel maggio 2019 in concomitanza con il Festival per lo Sviluppo Sostenibile.

InBetween nasce dalla collaborazione tra greenTO (associazione che promuove la sostenibilità ambientale), il collettivo IF – Immaginare il Futuro (nato nel 2018 dall’Accademia Albertina di Torino per promuovere e sensibilizzare un futuro sostenibile attraverso l’arte e l’innovazione tecnologica) e il Polo d’innovazione Clever, uno dei 7 Poli di Innovazione della Regione Piemonte.

Environment Park

Loop di Wasp Crew

Redazione GT

Autore: Redazione GT

Condividi questo articolo su