Droidcon è l’appuntamento internazionale sul sistema operativo di Google: Android.

Gazzetta Torino è un quotidiano online di informazione sulla città di Torino. notizie torino, concerti a torino, mostre a torino, teatro torino, news torino, sport torino, racconti brevi, torino. Gazzettatorino è il quotidiano on line di Torino: Cronaca e notizie dai principali quartieri della città, e informazioni di sport e cultura.

Immagine

Al Lingotto di Torino DROIDCON: tutte le novità di Android

Droidcon sarà un device  spalancato sull’universo delle App e dell’Internet of Things – l’avveniristico  mondo in cui gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza-  senza dubbio uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicato ad Android, il sistema operativo sviluppato da quel totem a cui oggi viene rivolta ogni sorta di domanda che si chiama Google e fu inventato da due studenti californiani in un garage.

Organizzato dalla società torinese Synesthesia, Droidcon si svolgerà il 6-7 aprile al Centro Congressi del Lingotto di Torino. Interverranno sessanta speakers delle maggiori realtà del settore: Google e Google Developer Experts, Amazon, Uber, New York Times, Groupon, Booking, Pinterest, SoundCloud, insomma mezza San Francisco sarà in città.

Un’occasione di dialogo fra esperti, operatori e appassionati per conoscere che cosa ci riserva il futuro di Android. Si parlerà di design, progettazione, applicazioni, sicurezza, marketing ma non solo. L’8 e il 9 aprile ci sarà l’hackathon che permetterà agli sviluppatori più intraprendenti di sfidarsi, riuniti in squadre, nella realizzazione di un’applicazione in 30 ore non-stop, da sabato mattina a domenica pomeriggio.

Redazione GT

Autore: Redazione GT

Condividi questo articolo su