Un Giardino di Plastica fiorisce sul palco della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.

Gazzetta Torino è un quotidiano online di informazione sulla città di Torino. notizie torino, concerti a torino, mostre a torino, teatro torino, news torino, sport torino, racconti brevi, torino. Gazzettatorino è il quotidiano on line di Torino: Cronaca e notizie dai principali quartieri della città, e informazioni di sport e cultura.

Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani,  Domenica 13 gennaio ore 16.30 ci sarà lo spettacolo Giardini di Plastica, pensato da Cantieri Teatrali Koreja con la regia Salvatore Tramacere. Tra gli altri,  Giovanni De Monte, Maria Rosaria Ponzetta, Andjelka Vulic Luci Mario Daniele.
Uno spettacolo che cattura gli sguardi, lascia la fantasia libera di correre a briglia sciolta. Chi decide di subirne l’incantesimo, si prepari a un viaggio sorprendente alla scoperta di mondi magici dove colori, luci e suoni assecondano i suoi desideri. Mondi a sé, ciascuno con le proprie meraviglie, dove si possono incontrare extraterrestri, samurai, fate, angeli…Dove c’è posto per i ricordi, i sogni, le emozioni. Di grande impatto visivo, le scene suggestionano anche chi bambino non è più, grazie all’originalità delle trovate e alla forza evocativa di certe immagini.

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. Non c’è in ballo una vera e propria storia che non sia quella inventata, lì al momento, dai tre attori in scena con le loro trasformazioni. E la plastica?

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

 

Redazione GT

Autore: Redazione GT

Condividi questo articolo su