Let’s raise a glass con LP. Gran voce e ukulele chiudono la stagione del Festival Gru Village.

Gazzetta Torino è un quotidiano online di informazione sulla città di Torino. notizie torino, concerti a torino, mostre a torino, teatro torino, news torino, sport torino, racconti brevi, torino. Gazzettatorino è il quotidiano on line di Torino: Cronaca e notizie dai principali quartieri della città, e informazioni di sport e cultura.

Si avvia alla conclusione il Festival GruVillage che prima di chiudere la dodicesima edizione con una grande festa ispirata alla taranta e alla musica popolare (29 luglio) propone un ultimo grande appuntamento dedicato alla musica internazionale.

LP

Martedì 25 luglio, ad esibirsi sul palco del GruVillage per un’unica data in Piemonte sarà infatti LP, al secolo Laura Pergolezzi, cantautrice americana di origine italiane.

Con Lost on You si è consacrata al grande pubblico durante la scorsa estate raggiungendo la fama mondiale grazie al triplo disco di platino, medaglia d’oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quarto nella Top 10 Shazam Mondo.

L’uscita dell’ascoltatissimo singolo Other People ha ribadito il talento di LP che in sole tre settimane dal lancio ha raggiunto la top 10 Airplay, Top 5 Shazam, Top 5 Radio  e Top 5 ITunes Main Chart, per arrivare alla conquista del disco d’oro.

La cantautrice americana dai capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante che richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta, riempirà con il suo carisma l’Arena del GruVillage in un concerto che si preannuncia memorabile. Il concerto è organizzato da RADAR.

Redazione GT

Autore: Redazione GT

Condividi questo articolo su